Pagina 1 di 1

Richiesta deroghe al limite di attivazioni DAI giornaliere

MessaggioInviato: 15 gennaio 2015, 6:49
da IK0ZCW
Spesso, troppo spesso, ci arrivano richieste di deroga al limite di attivazioni DAI giornaliere. In passato sono state concesse o negate, a discrezione dello Staff e sulla base di diverse motivazioni.
Spesso queste richieste arrivano in tempi che definire stretti è perfino riduttivo. Esistono regole che vanno rispettate. Esistono eccezioni alle regole, ma se queste eccezioni sono troppo frequenti non fanno altro che nuocere al Diploma stesso che perde di credibilità e di serietà.
Pertanto a partire da oggi, 8 gennaio 2015, entrano in vigore queste poche e semplici normative per le richieste di deroga. Preghiamo gli attivatori di prenderne nota:

1) Le richieste di deroga dovranno essere inoltrate per iscritto (via email, non tramite telefonata si intende) allo Staff DAI almeno 1 settimana prima dell'attività prevista.
2) dovranno essere specificati gli operatori che prenderanno parte alle attività.
3) dovranno essere corredate da itinerario e dovranno essere specificate le referenze che si intendono attivare (non è obbligatorio che per forza poi vengano attivate tutte, ma per avere un programma di massima)
4) dovranno essere specificati i Km. che saranno percorsi per l'intero tour a partire dal punto di partenza, che va indicato, per ritornare al punto di partenza.
5) in ogni caso la deroga non potrà eccedere nr. 1 (una) referenza per ogni callsign utilizzato, ovvero massimo 3 referenze. Non importa se già attivate o nuove.
6) la decisione che prenderà lo Staff sulla base della documentazione inoltrata sarà definitiva ed inappellabile.
Le seguenti normative entrano immediatamente a far parte delle FAQ DAI che fanno parte integrante del regolamento.

73 de
Gigi IK2UVR
per lo Staff DAI