A nome di Franco I6DHY e Stefano IZ5GST, ringrazio tutti coloro, e non sono pochi, che li hanno seguiti. di giorno e di sera, nel loro tour; indubbiamente faticoso dal punto di vista fisico ma esaltante da quello radioamatoriale !
Probabilmente qualcuno non è d'accordo con questo modo di intendere il D.C.I., ma come spesso ripeto, purchè sia rispettato il regolamento, ognuno "gioca" come più gli piace !
Occorre precisare che alla base di questo tipo di attivazioni, c'è una preparazione molto accurata nella scelta del percorso, delle referenze e delle apparecchiature da utilizzare, con particolare riguardo alle antenne.
Lo scopo principale del "Tour" era di consentire a Franco di attivare le 5 province dell'Italia meridionale che ancora non lo avevano visto come "attivatore"; obiettivo pienamente raggiunto visto che, con queste, ha attivato, 109 su 110 provincie esistenti attualmente, il solo ad averlo fatto fin'ora!
L'ultima, "Monza-Brianza", in occasione del prossimo Meeting D.C.I. 2009 !
Con il "Tour", Franco ha raggiunto un altro importante traguardo, ma, di questo, vi farò cenno più avanti.
Alcuni numeri: nei 4 giorni sono stati percorsi oltre 2200 chilometri !!! Sono state attivate 20 provincie e delle 21 referenze lavorate alcune erano "new-one" ! Sono stati effettuati oltre 2600 collegamenti utilizzando le bande dei 20, 40 e 80 metri !
Hanno portato con loro 12 batterie gel-piombo da 100 Ah, oltre 400 kg di peso complessivo, ed il consueto equipaggiamento di antenne, dipoli 40 e 80 m, palo telescopico in alluminio da 11 m e due set completi di MFJ. Alla prova dei fatti, sono state utilizzate esclusivamente le MFJ in quanto, l'impiego dei filtri HF della Dunestar, ha consentito la completa operatività  delle due stazioni contemporaneamente, montando le antenne rispettivamente sul cofano anteriore e sulla parte posteriore del tetto dell'auto !
Questo ha semplificato e sveltito certamente il trasferimento da una referenza all'altra, rendendo necessario esclusivamente il recupero dei soli stili; operazione che non richiede piùdi un minuto !
Ovvviamente, qualche inconveniete lo hanno avuto, ma hanno saputo superarlo brillantemente e noi, da casa, non ci siamo accorti di nulla! (HI HI).
Spero che, con la consueta cortesia, Ovidio I1SCL, vorrà  ospitare questi appunti e, sul suo giornale telematico, potrete vedere alcune foto scattate durante il "Tour".
Quando tutte le attivazioni saranno convalidate dai Manager, come di consueto, potrete consultare i log, vedere le foto delle referenze ed altro ancora, sul sito di
www.rblob.com
Naturalmente Stefano ha sfruttato anche i trasferimenti per, e da, SASSOFERRATO, per arricchire il suo carnet di province attivate; nei due giorni ha operato da altre 7 province, portando il complessivo a 56, e totalizzando oltre 600 collegamenti.
Martedi mattina 11 agosto Franco I6DHY in compagnia di IZ5GST Stefano, ha effettuato la sua 601° attivazione, risultando quindi: PRIMO ed UNICO ad aver superato quota SEICENTO !!!
Credo di interpretare il pensiero di molti iscritti al forum, complimentandomi con lui.
Ringrazio quanti lo hanno supportato e "spottato" sul cluster.
73 de I1ASU