Fiera del Radioamatore Elettronica Pordenone Aprile 2022
Una breve panoramica della storica Fiera di Pordenone, dopo due anni di Lockout causato dalla pandemia, giusto per rifarsi gli occhi con qualche strumento, qualche radio e tanti accessori, ma anche per rivedere uno stuolo di vecchi e nuovi amici.
Vi si possono trovare le rappresentanze di varie Sezioni del Friuli Venezia Giulia e del vicino Veneto, riunite nell'area della Sezione di Pordenone.
Un angolo riservato ai Radioastrofili dell'A.S.A. spiegava e mostrava ciò che si può fare con la radio, i telescopi e la machina fotografica.
La presenza di numerosi Espositori con una vasta gamma di apparati ed accessori delle principali case costruttrici.
Numerosi anche gli stand del mercatino dell'usato, con esposto di tutto e di più del mondo radio e della strumentazione professionale, tutti concentrati nel padiglione centrale.
Vastissima anche l'offerta di componenti e ricambi elettronici ed elettrici per tutti i gusti e tutte le necessità.
Poi, meno interessanti per noi Radioamatori, ma molto ricercati dal grosso pubblico, gli altri 150 Espositori che offrivano davvero ogni cosa immaginabile, dalle lampadine a LED agli orologi solari, dalla ferramenta agli accessori per giardinaggio, dai collanti miracolosi alle cartucce per stampanti ecc.
Ed ancora, interi padiglioni dedicati al mondo della fotografia dal foro stenopeico alla mirrorless del futuro, della militaria con centinaia di equipaggiamenti del passato comprese auto e moto d'epoca, le rappresentanze delle varie forze dell'ordine con le attuali dotazioni, ed all'esterno l'esibizione di quad ed altri mezzi motorizzati per far rabbrividire ed anche divertire il numeroso pubblico.
Insomma, una Fiera tutta da vedere e vivere.
Appuntamento a Novembre con Radioamatore 2.
Daniele Taliani IV3TDM