Coesore Coherer Loopmagnetico, campi Elettrici e campi Magne
Coherer Coesore Di Temistocle Calzecchi Onesti Prove di Coesore in preseza di Campi Elettrici e Campi Magnetici prove effetuate mediante antenna LoopMagnetico.
Per Sicurezza ho fatto anche un altra prova, ovvero di lasciare collegato il Tester al Coesore e di misurare la sua Resistenza interna in tempo Reale mentre stavo trasmettendo con la Radio, la prova è stata fatta sia sulla parte Magnetica dell' Loop e sia sulla parte Elettrica ( Condensatore), il risultato è stato il seguente:
1* Sulla parte Magnetica : il Campo magnetico non riusciva ad abbassare la Resistenza interna del Coesore.
2* Sulla parte Elettrica ( Condensatore ) : il Campo Elettrico abbassava bruscamente la Resistenza interna del coesore ogni volta che trasmettevo con la radio...finito di trasmettere il coesore restava fermo alla sua bassa resistenza.
N.B. problemi con la Risonanza dell' Loop dovuti alla presenza del Tester:
Sulle misure 1* ovvero quelle effetuate sulla parte Magnetica dell' Loop non ci sono state modifiche sulla Risonanza dell' Loop.
Sulla misure 2* ovvero quelle effetuate entro il Condensatore ho dovuto spostare la Sintonia della Radio per Ritrovare la Risonanza dell' Loop Magnetico.
Una cosa importante da fare con i fili del tester : orotolarli su se stessi a mo di treccia, questo è un piccolo sistema per Autoschermare i fili del Tester e perciò atto ad evitare errori nelle Misurazioni.
Provato anche ad avvolgere un Solenoide di 9 Spire sopra il Coesore e far circolare 20 Ampere in Corrente Continua , il Coesore NON abbassa la sua Resistenza interna ma la continua a mantenere a valori molto alti tali che il tester misura Infinito.
Mentre usando un accendigas piezoelettrico e avvicinandolo al Coesore non serve far scoccare la scentilla , ma basta toccare leggermente il tasto del pizoelettrico tanto da produrre un Campo Elettrico ad Alta Tensione ed ecco che la resistenza interna del Coesore si abbassa bruscamente per poi restare a quel valore.
A mio parere concludo dicendo che il Coesore di Calzecchi Onesti è simile ad una resistenza variabile o ad un Relè che viene eccitato dai Campi Elettrici, mentre resta insensibile ai Campi Magnetici.
Il Coesore Coherer è il Duale del Magnetometro ovvero l' Elettrometro
http://it.wikipedia.org/wiki/Temistocle_Calzecchi_Onesti
iw3idz