Messaggio 1 agosto 2014, 5:43

Fiume Brenta Vento D' Etere ed Effetto Doppler


Tentativo di simulare l'effetto Doppler dovuto alla Corrente "Vento" D' Etere .

Da quel che alcuni dicono , i cerchi prodotti dal cadere del sasso nell'acqua di un Fiume dovrebbero essere dei cerchi irregolari , oppure le onde concentriche essere più vicine quando si propagano contro corrente e più lontane quando si propagano nella direzione della corrente.

Da quel che vedo, noto i cerchi sono perfettamente rotondi e le Onde perfettamente Equidistanti, senza compressione nel propagarsi contro corrente e senza allargamenti propagandosi con la corrente.

Altro esempio :

Praticamente sarebbe come camminare su di una scala mobile nel verso della Corrente "Vento" e nel verso contro corrente contro "Vento"

L'onda Radio o Luce viaggiando a crica 300.000 Km/Sec e supponendo un veto D ' Etere di circa 6 Km/ Sec l'onda viaggerebbe con il vento a favore ad una velocità di 300.006 Km/ Sec , mentre controvento ad una velocità di 299.994 Km/ Sec , nel caso che il vento sia di fianco l'onda andrebbe via per la Tangente ? senza arrivare mai a destinazione ?
Prendiamo ad esempio
1*un raggio Laser con il vento a favore = 300.006 Km/ Sec
2*------------- Laser Controvento = 299.994 Km / Sec
3*--------------Laser con il vento di fianco = ? Help My, Thank You !

L' Esperimento sarà sicuramente ripetuto, tuttavia se qualcuno vuole scaricare il video e analizzarlo con un Software che visualizzi la forma dei cerchi nell'Acqua ne sarei Grato, sono grato anche per segnalazioni del Software Necessario.
iw3idz Wladimiro.
IK0ZCW Alberto Devitofrancesco Presidente C.I.S.A.R. sezione di Roma IQ0HB
https://www.cisarroma.it - https://www.ik0zcw.it - https://www.qrz.com/db/ik0zcw


Immagine

CISAR SVXLINK NAZIONALE per info: https://svxlink.cisar.it/

SvxLink by SM0SVX rete RedNet per informazioni: http://iw0.red

Immagine