Messaggio 23 ottobre 2007, 19:47

Filmato sulla base ex-Nato di monte Maggiore

A nome di tutto il Team Radioamatori della RAI vi comunico la possibilità  di visionare l'intervento che IK0NSY ha tenuto presso il Meeting Radiantistico d'Autunno ed il mercatino di scambio organizzato il 7 c.m. a Roma.

Il 23 settembre 2007 alle ore 15:17 è avvenuto il primo QSO radioamatoriale tra le ex-stazioni NATO di Monte del Giogo e Monte Maggiore utilizzando le enormi antenne paraboliche che una volta erano al servizio delle 2 basi militari.
A detta di Paolo IW4AID è stato il primo QSO effettuato da radioamatori tra 2 stazioni della intera rete ACE HIGH (che corre dalla Norvegia alla Turchia ) su frequenze radioamatoriali in troposcatter e riutilizzando pure le antenne originali delle due basi.
L'esperimento ha avuto soprattutto un valore storico e commemorativo e infatti sono stati coinvolti anche gli ex comandati delle due basi (uno dei due adesso è radioamatore).

http://video.google.it/videoplay?docid= ... 4346144504


Marco Cuppoletti IK0VYD, Giuseppe Fabrizi IK0ZRR, Andrea Borgnino IW0HK , Carlo De Marinis IW0HEI, Carlo Stern IZ0JOW, Giordano Giordani IK0XFD


Gruppo Radioamatori Rai - Via Teulada 66 - 00195 Roma

Email: hamrai@rai.it
http://www.radioamatori-rai.it/
IK0ZCW Alberto Devitofrancesco Presidente C.I.S.A.R. sezione di Roma IQ0HB
https://www.cisarroma.it - https://www.ik0zcw.it - https://www.qrz.com/db/ik0zcw


Immagine

CISAR SVXLINK NAZIONALE per info: https://svxlink.cisar.it/

SvxLink by SM0SVX rete RedNet per informazioni: http://iw0.red

Immagine