Messaggio 23 novembre 2015, 17:35

Kenwood TS 590S gestione remota


Stazione Radioamatoriale IZ4WNA
Grazie al nuovo software voip della Kenwood è possibile utilizzare da remoto il Kenwood TS-590 senza ulteriori software esterni. Si potrà comandare totalmente la radio e fare QSO/DX dal pc remoto utilizzando la radio in stazione.
I software sono gratuiti e si possono scaricare alla voce TS-590S del sito http://www.kenwood.com/i/products/info/amateur/software_download.html
Nel pc connesso alla radio bisognerà installare ARHP-590 e ARVP-10H configurandone la connessione e aprire sul proprio router ADSL le porte 50000 e 33500.
Nel pc remoto invece vanno installati i software ARCP-590 (controllo di tutta la radio) e ARVP-10R (software voip).
Fatto questo potete già utilizzare la radio in remoto.
Ovviamente su rete LAN nel software del pc remoto dovrete impostare come connessione l'indirizzo IP interno del pc connesso alla radio, mentre se via internet dovrete indicare l'host statico del pc connesso alla radio o il suo indirizzo ip pubblico (molti router ADSL permettono di creare gratis host statici tipo dyndns o ddlinkdns.com che aggiornano l'IP pubblico allineandolo al vostro host statico).
Questi software Kenwood permettono anche di creare più utenti con username e password, potrete quindi dare accesso alla radio a colleghi radioamatori ognuno col proprio account per accedervi da remoto.
73 de IZ4WNA
IK0ZCW Alberto Devitofrancesco Presidente C.I.S.A.R. sezione di Roma IQ0HB
https://www.cisarroma.it - https://www.ik0zcw.it - https://www.qrz.com/db/ik0zcw


Immagine

CISAR SVXLINK NAZIONALE per info: https://svxlink.cisar.it/

SvxLink by SM0SVX rete RedNet per informazioni: http://iw0.red

Immagine