75° ANNIVERSARIO DELLA BATTAGLIA DI APRILIA 25 05 19
75° ANNIVERSARIO DELLA BATTAGLIA DI APRILIA 25/05/2019
E in corso presso al Tenuta Calissoni Bulgari il 75° Anniversario della Battaglia di Aprilia che duro 4 mesi di sanguinosi scontri tra l’esercito Anglo Americano e quello Tedesco dopo lo sbarco di Anzio e terminò con la liberazione di Roma il 4 Giugno 1944.
Una vera e propria ricostruzione degli accampamenti militari soldati in divisa e mezzi d’epoca della seconda guerra mondiale. Un museo correlato di tutti i cimeli da guerra e radio militari del tempo grazie all’Associazione Radioamatori e Quelli della Radio.
Degna di nota è la partecipazione del gruppo musicale "Pipes & Drum of the Blak Devils", dell’Associazione "NO Stop" disegnando la storia e dell’Associazione "First Special Service Force" di Stati Uniti e Canada composta da veterani di guerra, discendenti parenti e membri onorari.
Abbiamo intervistato Guglielmo Millonicc di 99 anni reduce che è venuto dalla Germania nel ricordo di questa rievocazione al quale abbiamo chiesto qual è il segreto per essere in forma come lui per la sua età.
tmatvitalia