75esimo anniversario del World Radio & TV Handbook
Per ogni appassionato di radioascolto internazionale, l'inizio di ogni anno è dedicato a quello che viene da sempre considerato il libro di eccelenza. Il Manuale Mondiale di Radio e Televisione, meglio conosciuto come la Bibbia del DXers, quest'anno giunto alla sua 75esima edizione.
Il World Radio & TV Handbook, da alcuni anni ha cambiato editore, ma storicamente è nato e vissuto per diversi anni, sotto l'egida della famosa casa editrice Bilboard, ai più nota anche per quella che si occupa di stilare le classifiche dei dischi più ascoltati e venduti al mondo. Proprio perchè principalmente la Bilboard, partiva dai dati di ascolto di tutte le radio del mondo. Fra gli appassionati di radioascolto i legami affettivi che ci legano a questa pubblicazione sono storici e i più disparati. Nel corso della presente recensione proveremo a spiegarne alcuni.
*Nella seconda parte del programma Gabriele Barbi di parla di Radio Caroline, a cui quest'anno è stato concesso di trasmettere il discorso di fine anno della Regina Elisabetta e della scomparsa del suo fondatore avvenuta nell'aprile 2020.
*Al termine consueto spazio dedicato alle notizie dal mondo delle comunicazioni.
GUIDA FACILE
00:00 sigla
01:51 Recensiamo il World Radio & TV Handbook 2021
05:32 seconda parte
10:25 Gabriele Barbi parla di Radio Caroline
16:53 notizie dal mondo delle comunicazioni
***Parte dell' archivio sonoro è disponibile sul sito:
http://www.radiomagazine.net
Testata on line Registrata al Tribunale di Napoli N.27 DEL 28.2.2003
Direttore/Editore: Dario Villani (giornalista)
e-mail info@radiomagazine.net
radiomagazineinfo@gmail.com
Realizzazione, intervista e montaggio a cura di
Dario Villani
Registrazione del gennaio 2021
*****According to the Children's Online Privacy Protection Act (COPPA), it is stated that the video in question is suitable for any type of audience. Furthermore, the author of the same is Dario Villani, journalist, member of the professional register, who is committed to respecting the code of ethics, and the Treviso Charter for the Protection of Minors, signed by the National Federation of the Italian Press.
Radiomagazine Official Dario Villani