Pagina 1 di 1

UCRAINA Radioamatori per corridoi umanitari Alberto Barbera

MessaggioInviato: 21 marzo 2022, 15:54
da IK0ZCW

Alberto Barbera,radioamatore,membro fondatore del Raggruppamento Nazionale Radiocomunicazioni Emergenza (volontariato), ha spesso partecipato ad operazioni di Protezione Civile in collaborazione con la Presidenza del Consiglio. In questo periodo è impegnato in una collaborazione, principalmente con i radioamatori polacchi per offrire assistenza, non solo ai collegamenti radio, ma anche per fornire aiuti in generi alimentari e di prima necessità agli oltre 3 milioni di sfollati provenienti dall'Ucraina in guerra.
Già in passato è stato sottolineato l'apporto dei radioamatori in quanto comunity, per la ricerca di farmaci o donatori di sangue, front-line in caso di protezione civile in occasione di calamità e terremoti, o per raccogliere gli SOS di persone in difficoltà in mare o di aerei.
Quanto mai attuale, uno dei principi fondamentali, comune anche allo sport o alle attività culturali, di ponte per promuovere amicizia e fratellanza fra le persone al di là dal proprio credo religioso o politico e convinzioni.
In questa breve intervista Barbera, che per altro ha vissuto alcuni anni in Polonia, ci parla come il suo gruppo lavora in questo particolare momento.**Al termine notizie dal mondo delle
comunicazioni.

GUIDA FACILE
00:00 sigla
01:52 intervista
08:15 seconda parte intervista
14:30 notizie dal mondo delle comunicazioni

**Parte dell' archivio sonoro è disponibile sul sito:
http://www.radiomagazine.net
Testata on line Registrata al Tribunale di Napoli N.27 DEL 28.2.2003
Direttore/Editore: Dario Villani (giornalista)
e-mail info@radiomagazine.net
radiomagazineinfo@gmail.com
Realizzazione, intervista e montaggio a cura di Dario Villani
Registrazione del marzo 2022

*****According to the Children's Online Privacy Protection Act (COPPA), it is stated that the video in question is suitable for any type of audience. Furthermore, the author of the same is Dario Villani, journalist, member of the professional register, who is committed to respecting the code of ethics, and the Treviso Charter for the Protection of Minors, signed by the National Federation of the Italian Press.

Radiomagazine Official Dario Villani