GLOSSARIO DEL RADIOAMATORE con Manfredi Vinassa De Regny
Inviato: 14 maggio 2024, 18:04
Manfredi Vinassa De Regny con la storica sentenza di Cassazione, che liberalizzò l'uso della banda cittadina per i CB, e successivamente anche l'etere per le prime radio private (partecipò al progetto di Radio Milano International), è assai noto al mondo della radio. Anche perchè divenne popolare per aver scritto alcuni libri per la collana degli "Oscar Mondadori", i cui titoli più famosi sono
"I segreti della Radio" dove si parlava delle trasmissioni in Italiano su Onde Corte, e "CB" dedicato alla banda cittadina. Si sono susseguiti negli anni altri titoli, poi ha scritto anche un ricettario di cucina, fino all'uscita l'anno scorso un nuovo libro di radio con "50 anni di Radio".
Nell'intervista di oggi invece, ci presenta il "Glossario del Radioamatore" che è una raccolta di tutto il gergo per radioamatori, dal codice morse, al codice "Q" fino al codice Icao.
Durante la chiacchierata divagheremo amabilmente su altri argomenti di interesse comune.
**Al termine notizie dal mondo delle comunicazioni.
GUIDA FACILE
00:00 SIGLA
02:05 intervista con Manfredi Vinassa De Regny
08:17 intervista con Manfredi Vinassa De Regny (II parte)
16:16 notizie dal mondo delle comunicazioni
22:19 sigla di chiusura
**Parte dell' archivio sonoro disponibile sul sito:
http://www.radiomagazine.net
Testata on line Registrata al Tribunale di Napoli N.27 DEL 28.2.2003
Direttore/Editore: Dario Villani (giornalista)
e-mail info@radiomagazine.net
radiomagazineinfo@gmail.com
Realizzazione, intervista e montaggio a cura di Dario Villani
Registrazione maggio 2024
*****According to the Children's Online Privacy Protection Act (COPPA), it is stated that the video in question is suitable for any type of audience. Furthermore, the author of the same is Dario Villani, journalist, member of the professional register, who is committed to respecting the code of ethics, and the Treviso Charter for the Protection of Minors, signed by the National Federation of the Italian Press.
Radiomagazine Official Dario Villani