Pagina 1 di 1

Mercatino dell'Elettronica Parma 8/10/2011

MessaggioInviato: 19 maggio 2011, 20:58
da IK0ZCW
Immagine

L’Associazione Radioamatori Italiani – Sez. di Parma

nell’ambito delle manifestazioni di “Parma Città Europea dello Sport 2011” organizza, sotto il patrocinio del Comune di Parma,
l' Esposizione Sport Radio ed Elettronica che avrà luogo l’ 8 ottobre 2011 presso il Centro Congressi del Comune di Parma, via Toscana 5/a.
La manifestazione avrà carattere storico-sportivo-culturale e comprenderà:
esposizione di mezzi ed apparati radio militari della IIa Guerra Mondiale (nei viali del parco)
esposizione di radio amatoriali e d’epoca
mercatino del radiosport ed elettronica destinato agli appassionati della radio, dell’elettronica, radio d’epoca, computer, ecc…
illustrazione delle attività tecniche, culturali, sportive e di interesse sociale dell’ARI-Parma

Tutti gli spazi espositivi sono coperti. L’ingresso e gratuito per i visitatori (orario continuato : 09:00 –18:00). Disponibilità di ampio parcheggio gratuito.
La sede della Esposizione è il Centro Congressi del Comune di Parma collocato all’interno di un parco alberato e nel contesto di un recente e ben riuscito intervento di riqualificazione urbana
(area dell’ex zuccherificio Eridania) che ospita anche l’Auditorium Paganini, ristrutturato da Renzo Piano ( http://www.congressi.comune.parma.it/project/default.asp ).
La struttura si colloca nell’area centrale di Parma, il Centro Congressi è facilmente raggiungibile in auto dall’uscita PARMA sull’autostrada A1 tramite tangenziale ().
Coordinate geografiche: 44.8007939 N , 10.3433597 E .
Sarà attivo un servizio bar e panineria.
Parma è famosa nel mondo per la tipicità e qualità dei prodotti alimentari (costituisce l’epicentro della Food Valley). Se vi rimane tempo, approfittate dei numerosi ristoranti della città!
La città è ricca di monumenti, di importanti collezioni d’arte ed è anche famosa per la sua tradizione culturale e musicale (Teatro Regio, Casa della Musica con il Museo Casa del Suono che ospita, tra l’altro, interessanti radio e riproduttori sonori antichi e moderni).
Dall' 1 al 28 ottobre 2011 si svolge a Parma il Festival Verdi 2011, pregevole manifestazione, assolutamente da non perdere ( http://www.festivalverdiparma.it ).
Ogni altra informazione per i partecipanti è disponibile su: http://www.ariparma.it
Approfittatene, e buon soggiorno a Parma!

Associazione Radioamatori Italiani
Sezione di Parma