Convegno: Perché la radio? - Milano 4/2/2015
La Radio, come area della fantasia; vicinanza amicale alla vita delle persone, ma anche un’industria che serve in Italia 35 milioni di persone ogni giorno.
La Radio è anche una Repubblica; la vasta composizione delle emittenti pubbliche, private e comunitarie la rendono un mezzo plurale e rappresentativo di tantissime istanze e comunità.
Il Convegno "Perché la Radio", organizzato dal Master in Comunicazione Musicale, si terrà giovedì 4 febbraio 2015 (Università Cattolica del Sacro Cuore Aula PIO XI Largo Gemelli, 1 - Milano) esi prefigge di raccogliere motivi, le testimonianze, i punti di vista e i punti di forza più o meno apparenti delle sue componenti, dalla sua posizione al sistema mediale, al marketing, al suo rapporto con la musica.
Programma
Ore 14.00 - Saluti iniziali
Ruggero Eugeni Direttore di ALMED, Università Cattolica del Sacro Cuore
Chiara Giaccardi Direttore Scientifico del Master in Comunicazione musicale, Università Cattolica del Sacro Cuore
Ore 14.15-15.45 Tavola rotonda: Perché la radio?
Tiziano Bonini Researcher in media sociology, IULM
Carlo Momigliano Chief Marketing Officer, Finelco
Guido Monti Consulente radiofonico/Creativo
Giorgio Simonelli Professore associato di Giornalismo radiofonico e televisivo, Università Cattolica del Sacro Cuore
Sergio Valzania Vice Direttore Radio Rai
Modera: Claudio Astorri Docente di Teoria e Tecnica della Radio al Master in Comunicazione Musicale, Università
Cattolica del Sacro Cuore
Ore 15.45-17.15 Tavola rotonda: Perché la musica in radio?
Marta Cagnola Giornalista, Radio 24
Luca De Gennaro MTV, Radio Capital, docente del Master in Comunicazione Musicale, Università Cattolica
Alex Peroni Conduttore RTL 102.5
Federico L’Olandese Volante DJ, R101
Dario Spada Conduttore Radio 105
Modera: Gianni Sibilla Direttore Didattico del Master in Comunicazione Musicale, Università Cattolica
Ore 17.15-18.00 Perché la radio: Incontro con Linus, Direttore Artistico di Radio Deejay
La partecipazione è aperta fino a esaurimento dei posti disponibili
La Radio è anche una Repubblica; la vasta composizione delle emittenti pubbliche, private e comunitarie la rendono un mezzo plurale e rappresentativo di tantissime istanze e comunità.
Il Convegno "Perché la Radio", organizzato dal Master in Comunicazione Musicale, si terrà giovedì 4 febbraio 2015 (Università Cattolica del Sacro Cuore Aula PIO XI Largo Gemelli, 1 - Milano) esi prefigge di raccogliere motivi, le testimonianze, i punti di vista e i punti di forza più o meno apparenti delle sue componenti, dalla sua posizione al sistema mediale, al marketing, al suo rapporto con la musica.
Programma
Ore 14.00 - Saluti iniziali
Ruggero Eugeni Direttore di ALMED, Università Cattolica del Sacro Cuore
Chiara Giaccardi Direttore Scientifico del Master in Comunicazione musicale, Università Cattolica del Sacro Cuore
Ore 14.15-15.45 Tavola rotonda: Perché la radio?
Tiziano Bonini Researcher in media sociology, IULM
Carlo Momigliano Chief Marketing Officer, Finelco
Guido Monti Consulente radiofonico/Creativo
Giorgio Simonelli Professore associato di Giornalismo radiofonico e televisivo, Università Cattolica del Sacro Cuore
Sergio Valzania Vice Direttore Radio Rai
Modera: Claudio Astorri Docente di Teoria e Tecnica della Radio al Master in Comunicazione Musicale, Università
Cattolica del Sacro Cuore
Ore 15.45-17.15 Tavola rotonda: Perché la musica in radio?
Marta Cagnola Giornalista, Radio 24
Luca De Gennaro MTV, Radio Capital, docente del Master in Comunicazione Musicale, Università Cattolica
Alex Peroni Conduttore RTL 102.5
Federico L’Olandese Volante DJ, R101
Dario Spada Conduttore Radio 105
Modera: Gianni Sibilla Direttore Didattico del Master in Comunicazione Musicale, Università Cattolica
Ore 17.15-18.00 Perché la radio: Incontro con Linus, Direttore Artistico di Radio Deejay
La partecipazione è aperta fino a esaurimento dei posti disponibili