Ciao ...... ne avevamo parlato già da tempo , in questi mesi ricorrono i 50 anni del Vecchiacchi Memorial Day e i 50 dalla fondazione della attuale sezione ARI di Lucca. Parlo di “attuale” in quanto esisteva una sezione di Lucca anche nel dopoguerra , ma quella esperienza terminò per mancanza di radioamatori quando dalle Licenze rilasciate dal Comando Alleato, si passò a quelle ottenute a seguito dell’esame presso gli organi PT .
Per ricordare gli eventi abbiamo organizzato una manifestazione nella nostra città in una data concordata a suo tempo con il Manageriato VHF della nostra associazione nazionale il
9 e 10 maggio prossimi .
Durante l’evento premieremo i vincitori del Contest Vecchiacchi 2014 e l’ARI consegnerà i riconoscimenti ai vincitori dei Trofei ARI 2014 per le frequenze dai 50 Mhz a salire.
Noi tutti speriamo di poter vedere presenti quante più OM possibili .....
Per comprensibili motivi organizzativi è
molto gradita la segnalazione della presenza che si può effettuare alla mail dedicata
convegni@arilucca.it alla quale possono essere inoltrate richieste varie relative alla manifestazione e alle strutture ricettive convenzionate (per chi volesse venire in anticipo).
Per chi decidesse di essere a Lucca già il sabato, abbiamo previsto un incontro a Cena presso la sede del convegno
Sabato mattina 9 maggio la nostra sezione curerà il collegamento radio con l'astronatura Samantha Cristoforetti che stà orbitando a bordo della stazione spaziale ISS. Il collegamento avverrà da un istituto scolastico situato nei pressi della sede del convegno . Gli OM che saranno a Lucca in quelle ore, possono senz'altro farci compagnia durante l'evento!
Ricordo inoltre che le classifiche del VMD 2014 possono essere consultate oltre che sul sito dell’ARI nazionale, anche su quello della nostra sezione
http://www.arilucca.it
Allego alla presente la locandina , con la preghiera di darne diffusione.
73 de Iacopo IK5AMB
ARI Lucca