23° MARC di primavera Fiera di Genova 14-15/5/2016
MARC di Primavera: Mostra Mercato di attrezzature radioamatoriali e componentistica, HI-FI, car stereo e fai da te
23° MARC di primavera
14 - 15 maggio 2016
Attrezzature e componentistica radioamatoriale sono il nucleo storico di MARC, alle quali si affiancano e crescono informatica, telefonia, sicurezza, accessori e editoria specializzata.
Orari e prezzi biglietti:
9.00 - 18.30 sabato
9.00 - 18.00 domenica
prezzo del biglietto alla cassa € 8,00 intero, 6,5 € ridotto (riservato a scolaresche e comitive cral di almeno 20 persone)
Una mostra dedicata all’hi-tech, con ottime possibilità di trovare pezzi introvabili anche per gli appassionati di radiantistica e di modernariato tecnologico. MARC è un grande e ricercato mercato per chi cerca, oltre ai tablet, pc, notebook, stampanti, scanner, software e videogames, gps e sistemi di sicurezza ma anche attrezzature e componentistica radioamatoriale, nucleo storico della rassegna genovese. I cultori del fai-da-te trovano pezzi di ricambio, apparecchiature da mettere a posto e accessori per elaborazioni speciali a costi estremamente competitivi, valvole ricercatissime dagli appassionati di autocostruzione e riparazione di vecchie radio e di amplificatori audio. Per i collezionisti radio d’epoca - a valvola e transistor - registratori, tv con i primi portatili di design e telefoni, classici in bachelite.
Settori Merceologici
Attrezzature radioamatoriali e componentistica; Telefonia cellulare; Ricezione satellitare; Informatica; Radio, tv e telefoni d'epoca e contemporanei; Editoria specializzata.
Come arrivare in fiera in automobile
Autostrade:
per raggiungere la Fiera di Genova, si consiglia:
a chi proviene dalla A12 (direttrice tirrenica) di uscire al casello autostradale di Genova Est o in alternativa a quello di Genova-Nervi, e quindi seguire le indicazioni "Fiera".
a chi proviene invece dalla A10 (Autostrada dei Fiori), dalla A7 (Milano-Genova) e dalla A26 (Alessandria-Genova) di uscire al casello di Genova-Ovest. Da qui ci si immette direttamente sulla Sopraelevata che conduce direttamente al quartiere fieristico.
Parcheggi:
Sarà possibile trovare parcheggio nella zona fiera fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Come arrivare in fiera in treno
La stazione più vicina al quartiere fieristico è Genova-Brignole (un chilometro circa). L'altra stazione, la più importante, è Genova-Principe che dista dalla Fiera 4 chilometri.
Come arrivare in fiera in aereo
L'aeroporto " Cristoforo Colombo" dista dalla Fiera circa 10 chilometri. In corrispondenza con gli arrivi nazionali e internazionali è in funzione il Volabus, un servizio di pulmann che fa capolinea alla stazione ferroviaria di Genova Brignole. Qust'ultima dista poco meno di un chilometro dal quartiere fieristico.