Pagina 1 di 1

Verbale riunione C.D.N. del 23-11-2009

MessaggioInviato: 6 dicembre 2009, 0:06
da i0nlv
VERBALE RIUNIONE C.D.N. del 23-11-2009

In allegato il verbale della riunione del Consiglio Direttivo Nazionale del 23 Novembre 2009 da rendere noto a tutti i soci

Invitiamo tutti i segretari delle sezioni in rif.art.20 dello statuto a provvedere per quanto di loro competenza.

C. I. S. A. R.
Centro Italiano di Sperimentazione (ed) Attività  Radiantistiche
Segreteria Amministrativa: Corso del Popolo, 58 30172 Mestre VE
Tel 388/1719522 Fax. 06/233295472
Http: www.cisar.it - E-mail: segreteria@cisar.it


Verbale della riunione del Consiglio Direttivo del 23 Novembre 2009

ì Alle ore 21,30 del giorno 23 novembre 2009, come da regolare convocazione, si riunisce il consiglio direttivo dell'associazione C.I.S.A.R, per via telematica, per discutere il seguente ordine del giorno:

1) Attivazione servizio QSL ARI

2) Varie ed eventuali

Sono presenti i Consiglieri Misuri ,Pagan , Brunero, Olivieri, Morato.
La riunione è estesa al Collegio Sindacale presente il probo-viro Menin

Si dà  inizio alla riunione, ed il Presidente Misuri fa presente che vi sono molti punti come varie ed eventuali che saranno ritenute o.d.g. in programma derivanti da fatti recenti o in fase di definizione su cui dibattere .

Si inizia la discussione al punto O.D.G. n.1

1) Riguardo la richiesta di adesione al servizio QSL Bureau , alla luce delle condizioni conosciute e della decisione soci di Gubbio viene all'unanimità  deliberato di procedere a tale richiesta .

Punti inseriti come o.d.g. dal Presidente

2) Lettera anonima denigratoria attività  CISAR e manutentore Germano DCK, in riferimento viene deciso all'unanimità  di sporgere regolare denuncia in appoggio a quella già  presentata dalle autorità  interessate, atta alla tutela dell'immagine dell'associazione così come previsto art.27 dello statuto.

3) Ratifica Sezione CISAR ABRUZZO PROTEZIONE CIVILE , si prende atto della costituzione da parte di radioamatori abruzzesi, già  regolarmente soci di sezione CISAR, della costituzione della sezione in oggetto, letto lo statuto pervenuto, in base alla sua regolarità  ed agli artt. 20 -28 dello statuto nazionale oltre alle indicazioni del Manager Nazionale, i consiglieri all'unanimità  ratificano tale costituzione.

4) Modulo EAS, viene discusso la necessità  di compilazione del modulo EAS e del ricorso a soci per la compilazione, la presentazione sarà  effettuata tramite professionista di cui dispone il Presidente o il Segretario.

5) Il Presidente informa i consiglieri che è pervenuta da tempo la richiesta per una formulazione di domanda presso ente pubblico di Potenza , inerente l'ospitalità  di un nostro ripetitore, si dà  mandato all'unanimità  di preparare tale richiesta e del successivo chiarimento con il manutentore della posizione di tale impianto.

6) Il Presidente informa che a breve saranno necessarie domande di rinnovo o richiesta di siti militari in varie zone di pertinenza dei sistemi CISAR, i consiglieri all'unanimità  deliberano di dare seguito a tutte le richieste necessarie,data la disponibilità  del Ministero della Difesa nei nostri confronti per la professionalità  dimostrata.

7) In riferimento ai dati sensibili degli associati e delle strutture associative, in attuazione dell'art.27 del nuovo statuto, si delibera all'unanimità  che da inizio anno la gestione di tutte le attività  specifiche e dei sistemi automatici avvenga esclusivamente sul server ufficiale associativo, con la ristrutturazione dei programmi di gestione ed il rinnovo di tutte le credenziali di accesso. Si prende atto e si ringrazia quanto fino ad oggi fatto su server esterni.

8) Si prende atto della richiesta, pervenuta da Germano DCK, di contributo per la realizzazione di sito di trasmissione. Dopo ampia discussione, seppur tenendo conto della particolarità  della situazione, il fatto che a nessuno fino ad oggi sia stato data questa possibilità  , su interventi anche molto più gravosi, e che non sarebbe in linea con quanto riportato nello statuto, il CDN all'unanimità  esprime parere contrario, lasciando la possibilità  a soci e sezioni di un eventuale contributo volontario.

9) Si prende atto della disponibilità  di soci per la rifondazione della Sezione di Roma e della probabile possibilità  fin d'ora di disporre di una sede, dietro richiesta ufficiale da formulare quanto prima. Si dà  mandato di preparare tale richiesta e di contattare i soci che hanno manifestato questa volontà .

10) In riferimento ai sistemi automatici affidati al socio manutentore di Roma IW0BEC, alla luce della propria volontà , espressa sia al Presidente Misuri che al Vice-Presidente Olivieri, di non proseguirne la gestione ad anno nuovo, si delibera all'unanimità  di assegnare dal primo dell'anno 2010 tutti i nominativi in uso fino ad oggi ad altri manutentori per il proseguo dell'attività  sul territorio capitolino, ringraziando quanto fatto fino a d oggi.

11) In riferimento al ripetitore DSTAR IR0UAC, ai fini di una corretta informazione verso i soci, viene deciso all'unanimità  di pubblicare una informativa del Vice-Presidente Olivieri sul sito ufficiale.

12) In riferimento al vecchio statuto del 1996, si discute del recente ritrovamento di un atto di variazione del 1999, depositato per mano di una sola firma, senza nessun riferimento a verbali di CDN e ad votazioni di soci in assemblea, mai pubblicata nel sito. Si decide di fare un'attenta ricerca e data la presunta gravità , di un articolo variato, di informarsi e dare a tempo debito comunicazione a tutte le sezioni. Si precisa che tale atto, oggi, non ha nessun valore essendo in vigore l'attuale , regolarmente proposto dal CDN, approvato dall'Assemblea dei soci di Gubbio 2009 e regolarmente registrato con le firme dei rappresentati CISAR: Presidente Misuri , Segretario Pagan, Consigliere con delega a Segretario Morato, Sindaco Nazionale Livi.

13) Il CDN prende atto dei costi di spille, adesivi e portachiavi da inviare alle sezioni. Si dà  mandato al Presidente dell'acquisto in base alle disponibilità  ed al numero di soci e sezioni.

14) Il Vice-Presidente Olivieri chiede info relative al Bollettino Tecnico, il Presidente Misuri risponde che purtroppo occorrono persone che si dedichino alla stesura e composizione dei numerosi argomenti che potrebbero essere pubblicati, e che egli non riesce ad avere modo e tempo per farlo. Da tutti viene concordato che esso era una realtà  molto importante per la vita associativa, oltre a ricordare che fummo i primi a farlo in assoluto. Olivieri si impegna a trovare e ricontattare i collaboratori per un loro coordinamento al fine di una ripartenza di tale pubblicazione.

Alle ore 23,26 non essendoci altri argomenti da discutere la riunione viene chiusa

Il segretario IW3IBG

Giorgio Pagan