Messaggio 8 aprile 2013, 18:54

VIII° Due Giorni Del Microondista Bagnara di Romagna RA

VIII° " Due Giorni Del Microondista " Bagnara di Romagna
13 e 14 Aprile 2013

Anche quest' anno si svolgerà la " Due Giorni Del Microondista" appuntamento espressamente tecnico nel quale tutti i radioamatori autocostruttori e utilizzatori di apparecchiature per le SHF , sono invitati per testare le loro realizzazioni.
Si effettuano misure su diversi banchi dove tecnici radioamatori mettono a disposizione la loro strumentazione e la necessaria conoscenza per misure di precisione. I test si fanno nel range di frequenza che va da 50 MHz a 50 GHz misurando Potenza, Frequenza e Noise Figure, su Transverter, Amplificatori di potenza, Preamplificatori Low Noise e componenti passivi; da quest' anno è stata implementata la misura di potenza nel range 75 GHz-110 GHz. Contemporaneamente c’è il Mercatino Scambio di materiale esclusivamente Microonde come Strumentazione, moduli RF, Componentistica, ecc. Anche in questa edizione ci sarà un banco dedicato per testare e caratterizzare in modo automatico le testine di rumore (Noise Source). Tutta la manifestazione avviene all'interno di una grande sala dove da un lato si trovano i banchi per i test, e nel lato opposto le esposizioni di materiale dei partecipanti, il mercatino di solo materiale MW e la mostra delle realizzazioni Microonde a scopo di scambio di informazioni tecniche sulle esecuzioni o di eventuali problematiche da discutere in gruppo. Si potranno fare anche test in aria all' esterno della sala tra stazioni MW. Nelle precedenti edizioni una cosa molto bella è stato il clima di amicizia e serenità creatosi
tra i partecipanti con momenti conviviali. Chiunque voglia partecipare è il benvenuto, anche senza avere oggetti da testare, anche solo per curiosità, è infatti questo un modo per entrare in contatto con l'affascinante mondo delle Microonde, un mondo che lega tutti gli appassionati come in una grande famiglia sparsa per tutta Italia.
La Due Giorni avrà luogo presso la Sala Polivalente comunale, sotto la Torre dell'acquedotto a Bagnara di Romagna (RA) in Largo della Libertà. Coordinate per il navigatore 44.389032, 11.829581
Inizio lavori dalle 9,30 del Sabato fino alle 16.00 della Domenica. Per coloro che vogliono pernottare in zona ci sono diversi B&B ed Hotel. Per chi proviene dall’autostrada A14, si consiglia l’uscita di Imola, tenere la
destra in direzione Ravenna per alcuni Km, in località La Volta girare a destra in direzione Bagnara (vedi cartelli stradali ). Pranzi e cene si organizzano in autonomia, si può andare in ristoranti, pizzerie e osterie che distano pochi minuti a piedi oppure mangiare il panino di casa mentre si fa salotto con altri appassionati.
Ringraziando anticipatamente i partecipanti, si ricorda che per ulteriori informazioni si può inviare una mail a ik4pnj@libero.it , iz4beh@libero.it .
La manifestazione e' patrocinata dal comune di Bagnara di Romagna che mette a disposizione gli spazi e le proprie strutture.
Si ringrazia anticipatamente il team CRBR per l'organizzazione e il supporto logistico.
Riccardo IK4PNJ , Carlo I4CVC
IK0ZCW Alberto Devitofrancesco Presidente C.I.S.A.R. sezione di Roma IQ0HB
https://www.cisarroma.it - https://www.ik0zcw.it - https://www.qrz.com/db/ik0zcw


Immagine

CISAR SVXLINK NAZIONALE per info: https://svxlink.cisar.it/

Immagine . . . . . . . . . . . Immagine

SvxLink by SM0SVX rete RedNet per informazioni: http://iw0.red

Immagine