Da ARI ROMALa Sezione ARI di Roma sta organizzato una "caccia alla volpe", che si svolgerà , come di consueto, subito dopo le vacanze estive: Domenica 15 settembre al parco di Villa Pamphilj in Roma. Una caccia aperta anche per gli animalisti perchè le volpi sono elettroniche, una caccia aperta anche per i pacifisti perchè il nostro "schioppo" sarà una antennina direttiva per i 3,5Mhz. Ormai tutti sanno, che la nostra sezione da alcuni anni organizza due di queste manifestazioni e quindi contiamo di avere i veterani intervenuti nelle precedenti edizioni e nuovi appassionati per questa giornata all'aria aperta con gli amici e le loro famiglie.
Volevamo solo ricordare che anche questa iniziativa intende ricordare la figura di un socio: Clodomiro Antonelli IØKYT, oggi non più tra noi, che vinse insieme a Giovanni IØXJ una edizione sporadica tenutasi a Roma nel 1967. Giovanni volle ricordare questo episodio in un brano ancora presente nelle nostre pagine (
http://www.ariroma.it/docs/vari/radiocaccia_67.pdf), che invitiamo a leggere per ricordare tempi ormai sconosciuti.
La caccia è aperta a tutti. I dettagli della "tenzone" verranno forniti su queste pagine. Giovanni memore dei numerosi problemi ha messo a punto una nuova guida con idee, progetti e riferimenti per prepararsi al meglio a questo lieto appuntamento(
http://www.ariroma.it/docs/vari/bigino80m_r02_2013.pdf), questo tipo di vademecum ormai è passato agli atti col nome di "biginodella radiocaccia", una lettura tecnica che aiuta a comprendere cosa fare.
Vi aspettiamo numerosi e per ora vale la raccomandazione di sempre, quella di iniziare a mettere a punto le apparechiature. Tornate sulla nostra home page per conoscere quanto stiamo preparando.