10 luglio 2014, 6:46 da IK0ZCW
La Sezione A.R.I. di Lanciano, organizza per domenica 05 Ottobre 2014
la XXVII Edizione della "Caccia alla volpe" - 21° Trofeo "Mauro Pompilio"
gara di radiolocalizzazione sulla banda dei 144 MHz, riservata a Radioamatori ed SWL.
REGOLAMENTO
1. Possono partecipare alla radiolocalizzazione solo radioamatori ed swl regolarmente iscritti all'A.R.I.
2. Le frequenze di trasmissione delle "Volpi" sono stabilite su 145,525 e 145,575 MHz.
3. La gara si svolgerà sul territorio del Comune di Lanciano e zone limitrofe, nel rispetto del regolamento internazionale.
4. I concorrenti, durante lo svolgimento della gara, sono personalmente responsabili per danni eventualmente arrecati a persone, a cose o ad altri concorrenti.
5. I concorrenti per essere iscritti, sono tenuti ad esibire, oltre ad un documento di riconoscimento, la patente e la licenza di operatore per gli O.M. o l’autorizzazione per gli SWL.
6. L’iscrizione è gratuita e sarà effettuata nei locali della Sezione, ubicata in Via Follani, 1(zona marcianese) dalle ore 09:00.
7. Ogni concorrente riceverà una carta topografica del territorio, un cartellino ed i numeri da apporre sulla portiera della propria autovettura.
8. I concorrenti delle sezioni esterne non possono fare equipaggio con i concorrenti della sezione di Lanciano.
La gara avrà inizio alle ore 10:00 ed avrà termine alle ore 12:30.
9. A fine gara ogni concorrente sarà regolarmente classificato in base al tempo complessivamente impiegato per rintracciare le "Volpi" ad iniziare dalle ore 10:00.
10. La premiazione dei vincitori sarà effettuata nei locali del ristorante indicato all’atto della iscrizione alla gara; sarà gradita la prenotazione per la partecipazione al pranzo.
11. Tutti i partecipanti, oltre all’attestato di partecipazione, riceveranno omaggi vari offerti dalla sezione A.R.I. di Lanciano.
12. L’assistenza ai partecipanti in avvicinamento a Lanciano sarà svolta tramite il Ripetitore R5alfa ( 145.737,5 MHz Tono Sub Audio 94,8 Hz ) e 145.225 Simplex.
IL DIRETTIVO DI SEZIONE