Pagina 1 di 1

IR0UAC disattivato

MessaggioInviato: 7 ottobre 2009, 21:48
da IK0ZCW
Immagine

Il ripetitore D-Star di Roma IR0UAC è stato disattivato dall'operatore responsabile, dalle ore 16 del 6 Ottobre 2009. Al momento, non è possibile stabilire con certezza la data della sua riaccensione.

Ci scusiamo con tutti gli utenti D-Star di Roma e provincia.

da IW0BEC Eugenio

MessaggioInviato: 15 ottobre 2009, 18:55
da IK0ZCW
Immagine

Ciao a tutti,

mi rivolgo in particolare a tutti gli utenti D-STAR di IR0UAC che da qualche giorno si chiedono quale fine abbia fatto il ripetitore.
Rispondo che per evitare che l'impianto, che ha dato lustro al CISAR essendo stato il primo impianto in D-STAR in Italia, abbia una ingloriosa agonia, il sistema è stato da me (operatore responsabile) disattivato.

Questo si è reso necessario date le innumerevoli incomprensioni che si sono fatte strada tra me e la dirigenza dell'associazione, di cui tra l'altro mi onoro di esserne socio fondatore (1981).

Per non alimentare chiacchere, non scenderò in particolari, tantomeno con questo scritto voglio entrare in polemica con l'associazione CISAR e con chi, in questo momento, la rappresenta.

Gli apparati che compongono il sistema verrano smontati e restituiti, non appena avrò informazioni tra l'altro già  richieste all'associazione, che è tenutaria del comodato d'uso che li installerà  in un sito diverso, senz'altro migliore in prestazioni e performances.

Comunque amici, non disperate: stiamo valutando se e come riattivare un nuovo sistema D-Star a Roma, per continuare questa esperienza.

Questo è tutto: queste poche e semplici parole vengono dal mio io più profondo, per cui non me ne vogliate, nè voi utenti, nè associazione.
Per me era doveroso verso gli utenti metterli al corrente e resta inteso che qualora il CISAR volesse riaccendere, non dovrà  far altro che contattarmi.
Il mio dovere di manutentore e responsabile scade il 31/12 e fino ad allora porterò avanti il mio impegno

Con amicizia, per tutti

Eugenio IW0BEC