Messaggio 31 maggio 2011, 17:02

Il Capo Dipartimento a Forlì visita il Centro Unificato Prov

31 maggio 2011

Un momento di discussione sul sistema territoriale di protezione civile della Provincia di Forlì-Cesena

Nella giornata di oggi, 31 maggio, il Capo Dipartimento Franco Gabrielli ha incontrato il Presidente della Regione Emilia-Romagna Vasco Errani nella sede del Cup - il Centro unificato di Protezione Civile di Forlì, per affrontare insieme le questioni che interessano il territorio.

La visita è stata occasione per un sopralluogo al Centro Unificato provinciale di protezione civile e per la presentazione al Capo Dipartimento dell’organizzazione della protezione civile di Forlì e Cesena. Il sistema provinciale conta su 39 associazioni di volontariato, 30 Coc - Centri operativi comunali, otto Com - Centri operativi misti, 73 aree di attesa, 194 aree di accoglienza e 28 aree di ammassamento.

Al sopralluogo è seguito un incontro introdotto dal Presidente della Provincia di Forlì-Cesena Massimo Bulbi e dal prefetto Angelo Trovato.

Nel corso della riunione tecnica è stato illustrato nel dettaglio il Sistema territoriale di protezione civile provinciale e si è discussa la necessità di puntare sulle attività di previsione, prevenzione, soccorso e post-emergenza in piena collaborazione con il servizio nazionale, nell’ottica di rafforzare il Sistema in termini di rapidità ed efficienza.

All’incontro hanno partecipato anche Guglielmo Russo, assessore alla Protezione Civile della Provincia di Forlì-Cesena, Lorenzo Mirelli, Presidente del coordinamento provinciale del volontariato di protezione civile, Paola Gazzolo, assessore regionale alla Sicurezza del territorio e Demetrio Egidi, Direttore dell'Agenzia regionale di Protezione Civile.
IK0ZCW Alberto Devitofrancesco Presidente C.I.S.A.R. sezione di Roma IQ0HB
https://www.cisarroma.it - https://www.ik0zcw.it - https://www.qrz.com/db/ik0zcw


Immagine

CISAR SVXLINK NAZIONALE per info: https://svxlink.cisar.it/

Immagine . . . . . . . . . . . Immagine

SvxLink by SM0SVX rete RedNet per informazioni: http://iw0.red

Immagine