IZ1CCK 86^ ADUNATA NAZIONALE ALPINI Piacenza 10-11-12/5/2013
86^ ADUNATA NAZIONALE ALPINI
PIACENZA 10 - 11 - 12 Maggio 2013
Stazione Radio IZ1CCK della BRIGATA ALPINA "TAURINENSE"
In occasione dell' 86^ ADUNATA NAZIONALE ALPINI che si svolgerà a PIACENZA nei giorni 10-11-12 maggio 2013, la Brigata Alpina "TAURINENSE" sita in Torino, titolare della Licenza Ministeriale per l'impianto e l'esercizio di Stazione di Radioamatore con il nominativo IZ1CCK con l'operatore responsabile, 1° Maresciallo Salvatore BONOMOLO (IZ1BWB) , in collaborazione con l' A.R.I. Associazione Radioamatori Italiani Sezione di Torino, il G.R.A. - Gruppo Radioamatori Alpini , Sezione ARI di Cuneo, Piacenza e l' A.R.I. C.R.P.V.A. (Comitato Regionale Piemonte e Valle d’Aosta), attiverà la suddetta Stazione Radio nella tenda dedicata alle
Trasmissioni Alpine presso la "CITTADELLA DEGLI ALPINI" allestita all'interno del Parco dell' Arena Daturi,dove saranno esposti materiali e mezzi in dotazione alle Truppe Alpine, e apparati radio e mezzi delle Trasmissioni Alpine di nuova generazione tecnologica.
La suddetta Stazione Radio è appena rientrata dalla Missione ISAF in Afghanistan.
Sarà possibile visionare il LOG dei collegamenti effettuati da HERAT con il Call YA/IZ1CCK.
Potranno operare la Stazione Radioamatoriale IZ1CCK anche i Radioamatori Alpini provenienti da tutta Italia , muniti di regolare Licenza Ministeriale e patente di operatore.
Invito gli amici OM in collegamento di lanciare qualche spot sul cluster quando effettivamente la Stazione Radio IZ1CCK sarà ON AIR. sarà passato solo il rapporto di ascolto e un breve saluto.
Il collegamento sarà valido per il conseguimento del diploma del G.R.A.
(Gruppo Radioamatori Alpini).
Referenza della Brigata Alpina "TAURINENSE" G.R.A. 020
Le bande di frequenze operative saranno :
HF: 15 – 20 – 40 – 80 metri
MODE : CW, SSB e in PSK31
VHF FM : 145.375 Frequenza di appoggio.
Sarà attivata per l'occasione anche la Stazione A.P.R.S.
Collegamento Radio Speciale in HF dalla "Cittadella degli Alpini" con la Stazione Radio Militare attivata per l'occasione in Afghanistan , presso la Base di Camp ARENA , HERAT operata dal Cappellano Militare Don Giuseppe GANCIU Radioamatore con il nominativo IV3JLK , giovedì 9, venerdì 10 e sabato 11 maggio 2011 alle ore 11.00 LT in Italia , la frequenza utilizzata sarà 21.195 mhz in SSB.
Per ulteriori informazioni contattare via E-Mail il 1° Mar. BONOMOLO Salvatore iz1bwb@libero.it
Cordiali Saluti a Tutti de : IZ1BWB – 1° Mar. BONOMOLO Salvatore.