Messaggio 15 gennaio 2015, 7:00

Mountain QRP Club novità 2015

Carissimi amici del Mountain QRP Club,

per questo anno 2015 ci saranno grandi novità in vista per il vostro Club QRP.

Proprio ieri, il Consiglio Direttivo nelle persone di Andrea IN3ECI, Roberto IK0BDO, Giuseppe IN3RYE, Alessandro I5SKK, Sergio IN3RYV, ha affrontato diversi aspetti delle nostre attività ed ha ragionato su come sarebbe possibile effettuare ulteriori migliorie nella gestione e conduzione delle varie attività. Pur se la cosa non sarà semplice ed immediata, e constatate sia le problematiche oggettive, sia il fatto che il tempo vada sempre ricavato dai pochi momenti disponibili, avremo il piacere di informare tutti i membri del Club sui prossimi adattamenti, variazioni e miglioramenti. Desideriamo, innanzitutto, sottolineare un aspetto molto importante, un vero cardine della nostra filosofia di intendere il "fare radio": gran parte delle risorse che vengono qui divulgate, derivano proprio dal contributo fattivo dei soci che ci hanno dato suggerimenti, feedback e pareri, tesi, appunto, al miglioramento di ciò che è comunque "bene comune" di noi tutti membri di questo Club.

Abbiamo ritenuto utile e "doveroso" cercare di allargare le possibilità di divertimento anche per chi opererà da casa e per qualsiasi motivo non possa o non voglia muoversi, come anche per chi non ama le competizioni e le classifiche. Al tempo stesso anche nel regolamento del "Watt per Miglio" verranno accolte le richieste di chi desidera semplicemente andare in montagna e non è interessato alle classifiche, proponendo una alternativa diversa e nuova. Lo stesso avverrà per il "QRP Portatile", per il quale applicheremo la medesima filosofia. Sarà sufficiente non inviare il log, bensì solo la Relazione e le foto, per dichiarare la propria richiesta di non essere inseriti nelle Classifiche, basate sul Punteggio in funzione dei km del QRB. Alcune attività oggi contemplate in diversi Diplomi, che pur riguardando strettamente l'attività in QRP, ma che declinano diversi aspetti , sarannoconglobati in un'unica entità, che avrà varie e diverse modalità (un po' come il DXCC che è un diploma unico, seppure ottenibile modalità differenti).

Passano gli anni ed il Mountain QRP Club per il 2015 vuole variare al propria politica di fare radio e venire incontro a tutti quelli che amano il cosiddetto "slow Radio" come modo di vivere e svolgere la nostra Passione Radiantistica che consiste anche nel prestare attenzione al presente: un modo "Slow" di intendere e non solo la Radio-Passione.

Infine possiamo dire che sarà unificato anche il modo di presentarci su Web, dando un'unica veste grafica online al Club, diversificando poi i vari aspetti , pur senza perdere, però, quanto ereditato e sviluppato dall'attività finora svolta: il Watt per Miglio, che rimane comunque una gratificazione per l'efficienza, il miglioramento e l'affinamento delle capacità tecniche dell'operare in bassa potenza, ossia in QRP.
Infine daremo maggiore spazio e rilievo all'autocostruzione ed all'uso ed alle possibilità pratiche delle bassissime potenze (QRPp), frontiera esplorata da pochi ma alla portata di tutti.

Rimaniamo sempre aperti e disponibili a qualsiasi altro ulteriore contributo e suggerimento o parere, sicuramente utili e di cui ogni socio potrà goderne, come a qualsiasi ulteriore offerta di collaborazione anche esplicita direttamente con il CD.

73 a tutti dal MountainQRPClub
http://mqc.beepworld.it/
http://www.wattxmiglio.it
mountainqrp@gmail.com

Immagine
IK0ZCW Alberto Devitofrancesco Presidente C.I.S.A.R. sezione di Roma IQ0HB
https://www.cisarroma.it - https://www.ik0zcw.it - https://www.qrz.com/db/ik0zcw


Immagine

CISAR SVXLINK NAZIONALE per info: https://svxlink.cisar.it/

SvxLink by SM0SVX rete RedNet per informazioni: http://iw0.red

Immagine