Messaggio 27 settembre 2009, 20:39

Raggruppamento Nazionale Radiocomunicazioni in Emergenza

Immagine

A seguito delle decisioni assunte dall'Assemblea dei soci e delle sezioni dell'anno scorso a Mestre, l'associazione CISAR si è adoperata in questi mesi affinchè i propri soci e sezioni interessati all'attività  di Protezione Civile in ambito Nazionale potessero svolgere proficuamente tale attività  essendo opportunamente riconosciuti ed attivati dal Dipartimento stesso.

Il recente sisma in Abruzzo è stato una ulteriore conferma di quante persone all'interno dell'associazione si siano date da fare ed abbiano offerto la loro disponibilità  a vario titolo ed in vari modi per portare aiuto a chi ne ha bisogno.
Non di meno, è stata confermata l'affidabilità  e l'utilità  dei sistemi CISAR, quali il link nazionale e le potenzialità  che la nostra associazione detiene, confermandosi sempre all'avanguardia nella sperimentazione delle nuove tecnologie quali ad esempio la rete digitale nazionale.

Con questo spirito e con questa consapevolezza, nei mesi scorsi il CISAR ha intrapreso assieme alle associazioni ERA ed AREC la strada della costituzione di una nuova entità  associativa finalizzata alla gestione delle emergenze di tipo nazionale nonchè allo sviluppo di forti sinergie tra le associazioni costituenti e quelle che ne verranno a far parte in futuro sul fronte delle radio comunicazionin in emergenza.

Nasce così l'RNRE Raggruppamento Nazionale Radiocomunicazioni in Emergenza ( www.rnre.eu ), all'interno del quale il CISAR conta di offrire la propria esperienza specialistica nelle comunicazioni su scala nazionale, con quello spirito di puro volontariato, la professionalità  e l'entusiasmo che ci sono propri.

Per ogni informazione riguardante l'attività  CISAR nell'RNRE è possibile contattare attraverso le pagine dei contatti sul sito CISAR www.cisar.it e su quello RNRE www.rnre.eu :

Graziano Salvadori IZ3CTU Manager P.C. CISAR - Coordinatore operativo CISAR RNRE
Giuseppe Misuri IW5CGM Presidente CISAR - Vice coordinatore operativo CISAR RNRE
Mauro Olivieri IW3ROW Vicepresidente CISAR - Vicepresidente RNRE